Oriente e Giappone

Home > Le mete più desiderate > Oriente e Giappone

Magiche atmosfere, spiritualità, templi, mistero, colori intensi, città antiche e gloriose oppure città moderne e caotiche, ma anche isole da sogno con spiagge accoglienti tra le più scenografiche del mondo. Anche questo è un viaggio in Oriente. 

Giappone

Unico e diverso da tutto, il Giappone vive un tempo tutto suo, fatto di kimono, di tradizioni antichissime, di geishe, ma anche di treni velocissimi e innovazioni hi-tech futuristiche.

Impossibile resistere al fascino irresistibile di questo contrasto tra passato e futuro! 

In Giappone troverete armonia tra cose molto lontane tra di loro… come Samurai e tecnologia, oppure grattaceli e ciliegi, cose che sembrano in contrasto tra di loro, ma non nel Paese del Sol Levante, dove tutto è volto alla ricerca della serenità e della perfezione.

E allora scegliete Tokyo per il suo “caos organizzato” e lo shopping, Kyoto e l’antica capitale Nara per la storia, prendete un treno “pallottola” Shinkansen, salite sul Monte Fuji, meditate e rigeneratevi in un classico Onsen, e riposate in un tradizionale Ryokan; sarà un’esperienza unica per scoprire un popolo e una terra unici che Vi resterà per sempre nel cuore. 

Thailandia

Una vera e propria destinazione completa, che dalle zone rurali del nord, alla caotica Bangkok, alle vitali località balneari vi farà vedere sempre un volto nuovo di sé stessa. Potete passare con facilità dai villaggi rurali del nord del paese alle atmosfere del mercato galleggiante e del Palazzo Reale di Bangkok, sempre accolti e stupiti dalla classica ospitalità e cortesia orientale, per finire poi a rilassarsi in alcune delle più famose spiagge al mondo. Phuket, Phi Phi Island, Koh Samui. solo per fare qualche nome. 

Indonesia e Bali

L’Indonesia è un arcipelago di migliaia di isole che si estendono per circa 5000 km. L’isola più visitata e turisticamente più conosciuta è Bali. Chiamata dai locali “Isola degli Dei”, è formata da una catena vulcanica che la percorre da est a ovest, dominata da due alti picchi con un suolo fertilissimo ricoperto di vegetazione. Mare, spiaggia bianca, templi suggestivi e la splendida accoglienza balinese, rendono il soggiorno su questa isola indimenticabile. Da Bali è facile raggiungere l’isola di Lombok, nel gruppo delle piccole isole della sonda, è il luogo delle spiagge poco affollate, sullo sfondo dello spettacolare vulcano Rinjani, oppure le tre piccole Isole Gili, vere e proprie perle incastonate nel mare, perfette per trascorrere momenti di assoluto relax e godere di splendidi tramonti. 

Vietnam

Tre regioni geomorfologiche ben riconoscibili compongono il territorio nazionale. Nel Vietnam del Nord coesistono una vasta area pianeggiante e una zona montuosa che si allarga dal confine cinese a quello del Laos. La regione del Vietnam centrale, ossia l’antica provincia di Annam, è un lungo corridoio che si allarga scendendo verso Sud, dove le catene montuose e gli altopiani si alternano a pianure e lagune degradanti verso il Mar Cinese.
 Il Vietnam del Sud, territorio occupato in gran parte dal delta del Fiume Rosso, è la risaia dell’intero Stato, area fertilissima e intensamente coltivata. Situata nella parte settentrionale del paese, sul golfo di Tonchino, Hanoi, capitale del Vietnam dalla fine della guerra, è la città simbolo della colonizzazione francese, da sempre legata al mondo della cultura, in eterna competizione con Ho Chi Minh City, la città dell’economia e del progresso. 

Birmania

La Birmania (dalla parola “Baarma”, ovvero grandi anime), uno dei più affascinanti paesi del Sud Est asiatico, è un mosaico di 135 etnie, facenti capo a molteplici ceppi linguistici, che popolano il più vasto territorio di questo angolo di mondo. Sono diversi gli uni dagli altri, ma convivono da lungo tempo, dando vita ad un articolato sistema di culture, lingue e modi di vivere. La capitale oggi non è più Rangoon, ma Yangon e questi grandi cambiamenti però non toccano l’essenza del Paese, il fervore religioso della popolazione, le espressioni di una cultura dalle mille facce. Sull’onda del cambiamento la Birmania si è aperta al mondo e quello che era una volta un paese inaccessibile ai visitatori, oggi si è svelato, regalando a tutti la possibilità di ammirare i tesori incastonati nelle guglie sfavillanti delle sue pagode e di leggere le pagine del “libro più grande del mondo”, come viene chiamata la Pagoda Kuthodaw di Mandalay (729 lastre di marmo sulle quali sono scolpite le scritture buddiste). 

Cambogia e Laos

Un viaggio in Cambogia è un’esperienza unica: stridente è il paradosso degli splendidi siti archeologici e della magnificenza dei monumenti dorati delle antiche civiltà khmer se paragonati agli umili quartieri che circondano le grandi aree urbane come la la capitale Phnom Penh. Il Laos, meta misteriosa da abbinare alla visita in Cambogia, invece è abitato per il 52% da “Lao Lum”, un sottogruppo etnico tailandese, stanziato prevalentemente nelle zone pianeggianti lungo il bacino del Mekong, per il 30% da “Lao Theung”, etnia di origine khmer, mentre la quasi totalità del resto della popolazione discende da gruppi tribali thai e vive prevalentemente al sud.  

ORGANIZZA E PRENOTA LA TUA VACANZA

RECENSIONI

Dicono di noi...

Torna in alto