Messico e Caraibi
“Guarda attraverso la porta e dimmi il colore del mare. Dove posso comprare quel magico colore per portarlo via con me?” Così il poeta Bliss Carman immortalava le proprie emozioni quando approdò per la prima volta in questi luoghi. Così potremmo sintetizzare velocemente l’esperienza di un viaggio ai Caraibi ma sarebbe oltremodo limitativo dato che ogni isola, magari distante tra loro da soli 20 minuti di barca, ha una propria anima, una propria cultura, un proprio popolo, una propria morfologia che per qualsiasi sforzo noi facessimo non potremmo mai dire “è uguale all’altra”. Comunque sia tutto ciò evoca nella nostra fantasia qualcosa di esotico, vivace, allegro e spensierato e non così difficile da raggiungere. Fin da bambini abbiamo imparato a conoscerli nei libri di avventura… tesori, galeoni, pirati e bucanieri, tramonti mozzafiato, donne bellissime, foreste rigogliose, animali selvatici, fiori dai mille colori, spiagge lunghissime e solitarie… luoghi che ci sono sempre sembrati lontani e irraggiungibili… Poi abbiamo imparato a conoscerli attraverso la musica… dal Calypso di Harry Belafonte, al Reggae di Bob Marley, il mambo, la salsa cubana e portoricana, il merengue; sono tutti ritmi che spesso ci accompagnano nei freddi inverni europei e ce li fanno sentire un po’ più vicini. Questa premessa vuole semplicemente affermare che ai Caraibi ogni tipo di vacanza è possibile in questi veri e propri paradisi tropicali pronti ad accogliervi con spiagge bianchissime, verdi palmeti, acque cristalline e barriere coralline ricche di pesci dai mille colori. Ma attenzione… i Caraibi sono anche ricchi di storia, civiltà antiche, città coloniali, foreste e parchi naturali.
Isole di suoni e di frastuoni: dai clacson impazziti nel traffico alle animate discussioni teatrali, dall’improvviso ticchettio della poggia alle stridule voci delle creole in peluqueria. Rumori quotidiani che inondano la città. Musiche dai ritmi allegri e sensuali, che risuonano altissimi in un angolo di paradiso fatto di gioia e serenità. Mete ricche di fascino, in cui perdere lo sguardo verso infiniti orizzonti che nascondo tesori lontani e irraggiungibili. Luoghi da scoprire e da esplorare tra foreste di palme Mireguano, barriere coralline e oceani immensi, in cui risuona il canto delle megattere, che accompagna le movimentate danze di corteggiamento. Nuvole sorridenti che guardano la vita che scorre in un vortice di emozioni travolgenti.
Mare, sole, incanto e passione per coronare una favola in cui si racconta un amore grande che profuma di confetti!
Messico
Il Messico è un paese di forti contrasti. Terra di grandi civiltà, ha ospitato nei secoli le gesta della civiltà azteca, tolteca e maya che hanno lasciato importanti resti soprattutto nella zona del Chiapas e Yucatan; poi terra di conquistadores che hanno decimato le popolazioni indigene ed hanno fondato splendide città coloniali, come San Miguel de Allende e tante altre. Oggi il Messico è una nazione che lotta tra mille problemi, ma resta uno dei più affascinanti paesi dell’America latina per il calore della sua gente, gli antichi siti archeologici, le popolazioni indie che ancora vivono sugli altopiani e per un mare invidiabile.
Cuba
Fate un tour completo nella più grande delle isole caraibiche, potrete seguire il corso del sole al ritmo di una terra vivace, colorata ed estremamente accogliente che vi si offrirà come uno splendido frutto da gustare. Partendo dall’Avana e da una lunga visita al suo meraviglioso e decadente centro storico (dichiarato patrimonio mondiale dell’Unesco) si tocca di seguito Santa Clara, con il suo mausoleo dedicato al Che e i luoghi cari alla rivoluzione, gli agglomerati urbani più antichi come Bayamo e Baracca, con i loro splendidi palazzi barocchi, fino ad arrivare a Santiago de Cuba, città natale di Diego Velasquez, con la sua Plaza della Revolucion. Potrete conoscere le meraviglie e le rovine del Paese, e scoprire la Isla Grande con tutti i suoi contrasti tra antico e moderno, tra la volontà di rimanere fedele alla propria cultura e la forte spinta al cambiamento; in questo viaggio ciò che colpisce maggiormente la gran parte dei visitatori, è il mix unico di bellezza, fierezza e di allegria che caratterizza l’intero Paese! Infine, cosa potrebbe esserci di meglio, se non godersi l’azzurro intenso del mare dei Caraibi in pieno relax in uno dei resort all inclusive di Varadero o dell’isoletta di Cayo Largo? Cuba&Mare il viaggio ideale per chi vuole scoprire e godere in pieno delle meraviglie di questa splendida isola.
Repubblica Dominicana
Spiagge candide dove sdraiarsi per non voler mai più rialzarsi, mare perfetto per qualsiasi attività o anche solo per ammirare il tramonto, resort con tutte le comodità e i servizi migliori, questo e molto altro è una vacanza in Repubblica Dominicana! Scopri le splendide isole di Catalina, Saona e Samanà, esplora la foresta pluviale e visita la capitale Santo Domingo, fai trekking, rafting, snorkeling, surf o una semplice nuotata… e al tramonto balla al ritmo caraibico sorseggiando un cocktail tropicale, e finalmente avrai trovato la Tua vacanza ideale.
Giamaica
Una grande isola con spiagge meravigliose e lambita da acque cristalline, la Giamaica al suo interno ospita foreste inestricabili, fiumi e cascate, ma la Giamaica è anche la patria di Bob Marley e della musica reggae, e la musica è una costante del soggiorno sull’isola e dà il ritmo alle giornate e alle serate con feste in spiaggia o concerti che durano tutta la notte
Un viaggio in Giamaica è sinonimo di divertimento, avventura e relax allo stesso tempo, da vivere tra le più belle spiagge al mondo, come la celebre Seven Miles Beach di Negril, tra montagne e piantagioni di cacao e caffè, tra cascate e sentieri che si perdono nel cuore della foresta pluviale, ma anche tra suoni, cultura reggae, odori e sapori, cocktail a base di rum e pollo alla griglia attorno ad un fuoco in spiaggia. Un viaggio in Giamaica è qualcosa di magico a righe gialle, rosse e verdi, come nemmeno nei sogni avreste mai immaginato…