Capitali Europee

Home > Le mete più desiderate > Capitali Europee

Visitare le più belle città d’Europa per una vacanza, durante un Tour o solo per un piccolo break dalla monotonia quotidiana.  Ti fa scoprire sempre nuove meraviglie, usanze e modi di vivere…

Potrai concederti uno shopping sfrenato a Londra nelle vie più famose, dove camminerai negli stessi luoghi che hanno visto nascere e crescere famosissime personalità della letteratura e della musica. Il giro panoramico di Londra non può prescindere dal London Eye, dal famosissimo Tower Bridge e dai meravigliosi palazzi reali come Buckingham Palace e Kensington Palace. Non mancano i musei, le attrazioni e i grandi parchi cittadini con prati verdissimi, laghetti e alberi secolari come Hyde Park. 

Visitando Parigi, la “Ville Lumière” scoprirai una miriade di cose da fare: lungo la Senna sorgono tantissime chiese e musei, il più famoso e imperdibile dei quali è sicuramente il Louvre. Lasciati incantare della maestosità della Tour Eiffel, dell’Arc de Triomphe e della bianchissima Basilica del Sacro Cuore a Montmartre. Tra una visita e l’altra potrai godere dell’atmosfera frizzante dei quartieri parigini con i tipici bistrot e gli scorci pittoreschi. 

Tra le capitali europee più amate c’è anche Barcellona, città di porto caratterizzata da un viavai di persone di tutte le etnie. Cosmopolita e sempre in movimento, la capitale catalana offre ampi parchi e giardini come il Parc Güell e Montjuïc, monumenti inconfondibili come le case progettate da Gaudì e la Sagrada Familia. Un giro tra i quartieri è d’obbligo, così come una passeggiata sulla Rambla o tra i vicoli del Barrio Gotico, di Barceloneta o del Barrio de Gracia, vere e proprie città nella città. 

Tra un luogo e l’altro potrai concederti un sorso di sangria o un assaggio delle gustosissime tapas. La capitale spagnola, Madrid, mostra invece il volto più tipico e caratteristico del paese, un luogo ricco di arte, cultura ma anche di divertimenti con festival, mostre ed eventi. Dagli iconici musei del Prado, Reina Sofia e Gran Via ai parchi, le piazze, i palazzi e i mercati, sono tante le cose da vedere a Madrid, un posto ideale da visitare in coppia, con gli amici e con i più piccoli. 

Dalla Spagna al Portogallo con la sua splendida capitale, Lisbona, dalla storia avvincente e dalla bellezza spettacolare. La città ti conquisterà, oltre che con i suoi musei e monumenti, con la sua atmosfera, i tram sferraglianti, gli ascensori, le funicolari e i saliscendi delle strade, i cieli immensi e le vedute a perdita d’occhio. Lisbona è anche ricca di vita notturna e ottimo cibo tipico, da gustare accompagnati dalle note del fado portoghese. 

Tra le capitali europee non si può non concedere una visita a Berlino e Amsterdam, accomunate da una intensa vita notturna, con divertimenti, locali e vie dedicate allo shopping. Berlino è colorata e viva, con quartieri interessanti dal clima moderno e all’avanguardia da esplorare a piedi o in bicicletta. Imperdibili la torre della Televisione, la Porta di Brandeburgo, la zona di Mitte e il mitico Zoo di Berlino. Anche Amsterdam è visitabile in bicicletta: un giro tra i numerosi canali è sicuramente d’obbligo circondati dalla bellezza dell’architettura olandese. Piccoli vicoli nascosti, inoltre, riveleranno boutique alla moda, café e musei tutti da scoprire. 

Istanbul è il cuore pulsante di una nazione ricca di contrasti e in continuo movimento, una città che è anche punto di incontro tra Oriente e Occidente. Istanbul è permeata d’arte, con influenze ottomane, bizantine e turche. Immancabile una visita ai suoi edifici sacri come la Moschea Blu e la Basilica di Santa Sofia, così come ai monumentali palazzi. Da vedere ci sono inoltre ponti, torri e musei ma anche i colorati mercati e bazar.

ORGANIZZA E PRENOTA LA TUA VACANZA

RECENSIONI

Dicono di noi...

Torna in alto