Australia e Polinesia
Australia
L’Australia è una terra leggendaria dove la natura è la protagonista indiscussa, dove la cultura aborigena ha dominato sino agli inizi di questo secolo, dove la fauna e la flora sono uniche e dove le città sono giovani e senza storia, ma offrono una qualità di vita che non ha pari in altre nazioni. Da non perdere Sydney con la sua meravigliosa baia, Adelaide per visitare la favolosa isola di Kangaroo, il Red Centre con il monolito di Ayers Rock e il Kings Canyon, il nord con Darwin e il parco nazionale di Kakadu ed infine Cairns con la Grande Barriera Corallina, e la foresta pluviale.
L’Australia è un’isola continente grande più dell’Europa, ed è il Paese dei canguri e del surf, il tempo del mito secondo la cultura aborigena, al “No Worries”, sintesi simbolo di uno stile di vita contemporaneo che guarda in faccia all’altro e al nuovo senza preoccuparsene, in nome dell’easy life.
L’Australia è 10.000 spiagge e la Grande Barriera Corallina, l’organismo vivente più esteso del pianeta, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, 2000 km di puro paradiso sommerso, popolato da coralli, tartarughe marine, squali e pesci tropicali di ogni forma e colore. È outback e deserto rosso, nel cui centro svetta mastodontico Ayers Rock, il più grande monolite al mondo, simbolo mistico e naturale della cultura aborigena e dell’Australia tutta. È montagne blu e laghi rosa, foreste pluviali e paesaggi bush, alberi di gomma ed eucalipti. È la terra dei koala (che dormono fino a 19 ore al giorno), degli emu (che non possono camminare all’indietro), ma anche dei dieci serpenti più velenosi sul pianeta.
Durante un viaggio in Australia, tuffatevi tra gli squali balena nel Ningaloo Marine Park o solcate le onde di Margaret River, senza preoccuparvi di svuotare le tasche perché qui i bucks sono fatti di plastica. Festeggiate l’Australian Day a Sydney Harbour ammirando i fuochi d’artificio sopra l’Opera House. Ascoltate i racconti antichi degli aborigeni sotto il cielo stellato di Uluru o percorrete l’infinita Great Ocean Drive ammirando i faraglioni di Port Cambpell. Pronti a guidare lungo le strade più lunghe al mondo, da Brisbane ad Adelaide, lungo la Boomerang Coast?
Polinesia
La Polinesia Francese è invece la destinazione ideale per gli amanti del mare, vero paradiso in terra, e meta ambita per sentirsi unici nell’universo. Tutte le isole sono dedicate a chi ama il mare cristallino, i tramonti rosso-fuoco, la tranquillità ed il relax assoluto. Per chi desidera vedere il meglio di questa destinazione, che dista circa 20 ore di volo dall’Europa, deve prevedere un soggiorno su più isole in quanto ogni isola ed ogni arcipelago differisce dalle altre. Qualche esempio?? Eccolo…
Tahiti: è la maggiore delle isole che costituiscono l’arcipelago; Papeete è il cuore culturale e commerciale, aeroporto di arrivo per i voli intercontinentali e punto di partenza per raggiungere ogni angolo della Polinesia. Densamente abitata, racchiude all’interno suggestivi panorami montuosi grazie all’origine vulcanica.
Moorea: separata dalla sorella Tahiti dal suggestivo “mare della luna”, a soli cinque minuti di volo, la tranquilla Moorea è un’isola vulcanica sorprendentemente verde e rigogliosa. Gli scenografici picchi montuosi e le bellissime Opunohu Bay e Cooks Bay vi convinceranno che Moorea è quello che avete in mente quando sognavate le isole del Pacifico.
Bora Bora: a un’ora di volo da Tahiti, è considerata l’isola più bella del mondo per il suo affascinante mix tra l’isola maggiore, verde e vulcanica, e gli isolotti corallini che la circondano. La laguna che si viene a creare è diventata un mito per le incredibili sfumature azzurro-blu del mare e per la fauna straordinaria che popola le trasparenti acque.
Rangiroa: l’Atollo più grande della Polinesia, nell’arcipelago delle Tuamotu, Rangiroa si trova ad un’ora e mezza di volo da Tahiti, il suo nome significa “grande cielo”, un richiamo alla vastità di questi 240 “motu” con sabbie bianche, mare cristallino e vegetazione bassa. Un vero paradiso per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling.
ORGANIZZA E PRENOTA LA TUA VACANZA
RECENSIONI
Dicono di noi...
Ngozi Osayuki06/08/2024 balis viaggi siete molto bravi a dare consigli gaetano polo02/07/2024 Agenzia viaggi molto ben organizzata con un personale MOLTO CORDIALE E SEMPRE RIPETO SEMPRE ATTENTO ad ogni singola esigenza del o dei clienti, soprattutto se i clienti hanno qualche disabilità come me, Vi faccio i miei complimenti continuate cosi🦾 Wolf 7111/04/2023 Sono stato già un paio di volte e da adesso in poi saranno sempre il nostro puntoo di riferimento per ogni tipo di viaggio Luca sempre gentile e disponibile e molto paziente nel accontentarti nel trovarti la migliore soluzione per le tue esigenze ..bravi 10 ellode Saluto da ANTONIO E LILYA Sonietta11/03/2023 Conosciamo Luca e Daniele da anni,e da anni sono il nostro punto di riferimento per tutte le varie informazioni e consigli di viaggio😉conoscono bene quale sia la nostra idea di viaggio,cosa ci piace e cosa no e questo ci aiuta molto nelle scelte senza perdere tempo. Trovati sempre benissimo in tutti i nostri viaggi e sempre con soluzioni studiate in base alle proprie esigenze:credetemi,se vi spiegano il posto e la struttura dove volete andare,ascoltateli,perché sanno esser sinceri e dirvi come è realmente il posto e dove vale la pena o meno. Servizio ottimo Simpatia e gentilezza super👍 A presto ragazzi 😘Sonia e Alen Massimiliano Fiore09/02/2023 Basta dire che sono Unici. Efficienza e professionalità. Molto disponibili nel trovare soluzioni personalizzate e pazienza infinita soprattutto Daniele che ci ha curato varie situazioni particolari. Per qualsiasi aiuto abbiamo sempre potuto contare su questa agenzia. Sono due persone gentilissime e piene d'amore per il loro lavoro!!! Continuate così siete i migliori.